Le piccole e medie imprese sono indubbiamente il cuore dell’economia italiana. Queste realtà con una forte connotazione identitaria – e spesso vere e proprie eccellenze del loro settore –, infatti, rappresentano l’ossatura del sistema produttivo del nostro paese e il traino dell’intero comparto economico nazionale.
Consulenza amministrativa e strategica
La vita delle piccole e medie imprese, tuttavia, non è esente da difficoltà: le complesse normative fiscali e l’altissima concorrenza – sia con le multinazionali sia con altre PMI – sono ostacoli non indifferenti che minano lo sviluppo organico di questi soggetti economici.
Supportare questo tipo di realtà produttive, è la mission di ConsultINT & Partners. Studio di Bologna che propone infatti diversi servizi volti a sostenere le piccole e medie imprese. L’approccio consulenziale dello studio non si limita alla mera gestione contabile e fiscale delle aziende clienti, ma aiuta gli imprenditori nel definire le proprie strategie, a cui vengono suggeriti interventi mirati, finalizzati a migliorare la produttività.
ConsultINT & Partners, inoltre, si rivolge anche a chi è in procinto di aprire un’attività, supportando gli aspiranti imprenditori nel tradurre un’idea in un’impresa, valutando insieme a loro la forma imprenditoriale più idonea per realizzare il progetto e accompagnandolo durante tutto l’iter burocratico necessario alla costituzione di una società.
Un prestigioso riconoscimento
Un servizio a 360 gradi, quello di ConsultINT & Partners, svolto con grande professionalità, come dimostra il prestigioso riconoscimento “Le Fonti Awards” – ricevuto il 29 maggio durante l’evento tenutosi nel Palazzo Mezzanotte, sede storica della Borsa Italiana in Piazza Affari a Milano – come “Studio Professionale dell’Anno, Gestione Amministrativa & Fiscale”.
Questo premio, trova le sue motivazioni nella professionalità dello studio negli interventi personalizzati finalizzati a migliorare la produttività e nel supporto costante alle Imprese e alla loro crescita. Un riconoscimento, insomma, dell’impegno dei professionisti di ConsultINT & Partners (Rosario Morelli, Monia Corzani, Maria Elena Trezza e Federico Pecora) nello sviluppare soluzioni innovative ed efficaci nella gestione amministrativa e fiscale delle PMI.
Anche in questa edizione – la quindicesima – oltre alle premiazioni i Le Fonti Awards sono stati un’importante occasione di confronto, uno spazio di approfondimento che ha visto dibattere professionisti ed esperti su temi di grande attualità come innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa.
La copertura mediatica dell’evento è stata assicurata da Le Fonti TV, emittente di riferimento nel mondo dell’informazione economica, finanziaria e giuridica, con una community fidelizzata di oltre 10.5 milioni di utenti distribuiti in più di 125 Paesi.
Fonte:
https://www.bolognatoday.it/speciale/importante-premio-studio-consulenza-PMI.html
